Il Purosangue Arabo

Fattrici purosangue arabo

 Clicca sulla foto per aprire la scheda di ogni cavalla, con le caratteristiche, galleria immagini, video e contatti diretti con l’allevatore. Per qualsiasi domanda o suggerimento, contattaci inviando una mail a info@purosanguearabo.it.

Promuovi la tua fattrice purosangue arabo

Se vuoi inserire un annuncio per la tua fattrice purosangue arabo, scrivici una mail a info@purosanguearabo.it oppure visita la sezione CONTATTI e compila il form che trovi nella pagina. Il servizio è del tutto gratuito.

NOTA: Il sito Il Purosangue Arabo non offre alcuna garanzia riguardo alla correttezza e alla veridicità delle informazioni fornite. Il contatto avviene in maniera diretta fra proprietari e allevatori, senza alcuna intermediazione da parte nostra. Potrai in qualsiasi momento modificare o eliminare la scheda di una fattrice araba contattandoci tramite mail.

Il fascino di una fattrice purosangue arabo

La dolcezza negli occhi e una grinta sconfinata nel cuore. Questa può essere la descrizione perfetta di una fattrice purosangue arabo. Sono animali dall’animo immenso, che conquistano chiunque si soffermi ad osservarle mentre sbuffano e scalpitano, perfettamente consapevoli del proprio fascino.

Una fattrice araba può diventare la compagna ideale per qualsiasi avventura, sportiva o agonistica, ma anche per chi voglia iniziare un percorso di allevamento del cavallo arabo. Unica controindicazione: è una passione che una volta entrata dentro non ti abbandonerà più.

Annunci di cavalle arabe in vendita

In questa sezione dedicata agli annunci di fattrici purosangue arabo troverai cavalle in vendita, ma anche annunci di future mamme, che i proprietari vogliono presentare in tutto il loro splendore a chiunque stia cercando un puledro arabo.

Anche tu puoi pubblicare la tua fattrice araba. Mandaci foto, video (offriamo un servizio di montaggio video a richiesta) e i dati della fattrice e del proprietario.

L’inserimento è gratuito!

Ora, però, è il momento di lasciarci conquistare dalla bellezza delle cavalle arabe, la vera essenza di questa magnifica razza.

Non dimentichiamo che alle origini della selezione del purosangue arabo, fra le popolazioni beduine (leggi di più sulla storia del purosangue arabo) le genealogie erano portate avanti proprio secondo le discendenza femminile, ed erano le fattrici i veri capisaldi su cui si fondava tutto il sistema allevatoriale.

Possedere una fattrice purosangue arabo era una ricchezza; le cavalle erano parte della famiglia, tanto da dormire nelle tende in compagnia degli umani.

Le cavalle arabe erano anche quelle che accompagnavano in guerra e nelle scorribande i guerrieri delle tribù, alla conquista di terre e nuovi tesori. Le femmine erano infatti più gestibili degli stalloni, che rischiavano di agitarsi durante gli scontri con i cavalli avversari.

La versatilità di una fattrice araba

Veniamo ai giorni nostri. Una fattrice araba è ideale per lo sport e per l’equitazione di campagna. La disciplina in cui il purosangue arabo dà il meglio di sé è senza dubbio l’endurance, cioè le gare di resistenza. Un fisico eccezionale e un sistema circolatorio sviluppatissimo fanno di questo cavallo una vera e propria macchina da guerra.

E poi c’è il mondo degli show, con le linee di sangue selezionate per la morfologia. In base a quali avventure vuoi vivere con il tuo cavallo arabo, sapremo aiutarti a scegliere il meglio. Non esitare a contattarci per qualsiasi domanda riguardo alle fattrici purosangue arabo e a questo meraviglioso mondo.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo con i tuoi amici:

Leggi gli articoli correlati: