Il Purosangue Arabo

Puledro arabo purosangue

 Clicca sulla foto per aprire la scheda di ogni puledro arabo, con le caratteristiche, galleria immagini, video e contatti diretti con l’allevatore. Per qualsiasi domanda o suggerimento, contattaci inviando una mail a info@purosanguearabo.it.

Promuovi il tuo puledro arabo o la tua puledra araba

Se vuoi inserire un annuncio per puledro purosangue arabo, scrivici una mail a info@purosanguearabo.it oppure visita la sezione CONTATTI e compila il form che trovi nella pagina. Il servizio è del tutto gratuito.

NOTA: Il sito Il Purosangue Arabo non offre alcuna garanzia riguardo alla correttezza e alla veridicità delle informazioni fornite. Il contatto avviene in maniera diretta fra proprietari e allevatori, senza alcuna intermediazione da parte nostra. Potrai in qualsiasi momento modificare o eliminare la scheda di un puledro arabo contattandoci tramite mail.

Puledri purosangue arabo: vitalità ed energia

I puledri arabi sono vere e proprie sorgenti di energia. Impossibile rimanere indifferenti di fronte al loro carattere, a quella vitalità che esprime senza ombra di dubbio la forza della nuova vita che nasce e che ha tutta l’intenzione di essere al centro dell’attenzione.

Un puledro arabo sa benissimo di piacere ed è consapevole di avere gli occhi di tutti puntati addosso. Hanno voglia di correre, giocare, e fin da subito traspare la naturale curiosità e l’intraprendenza tipica del cavallo arabo. Poter vivere l’esperienza di veder crescere un puledro purosangue arabo è una grande fortuna, ma anche una responsabilità non da poco.

Si tratta di cavalli dotati di un’innata sensibilità. C’è chi dice che siano dotati di sensi a noi sconosciuti, capaci di leggere i nostri sentimenti e la nostra anima. E forse è proprio così, quando si fermano ad osservarti con le piccole orecchie diritte, puntate in avanti, e i loro occhi enormi. In quei momenti sembrano diventare ancora più grandi e profondi, come ad aprirsi su universi sconosciuti.

Il fascino di un puledro arabo…

Poi arriva il momento del gioco. Basta un rumore improvviso o un gesto inaspettato e il collo si inarca, la schiena si distende e la coda si ribalta sulla schiena. Si lanciano al trotto che quasi si fa fatica a capire quando le zampe toccano a terra, tanto sembrano volare.

Il nostro cuore non può che accelerare, sincronizzandosi con il movimento dei loro zoccoli. Anche a causa di questo carattere acceso, i puledri arabi hanno bisogno di costruire un rapporto di fiducia e rispetto con chi si prende cura di loro, al fine di porre solide basi per crescere adulti equilibrati e sicuri di sé e della collaborazione con l’essere umano.

…E la sua sensibilità

Ma i momenti più profondi ed emozionanti che si possono toccare con un puledro purosangue arabo si hanno quando ti dimostra la sua fiducia e il suo affetto.

Ad esempio quando, disteso nel box, si lascia andare e si addormenta appoggiando la sua testa sulle tue gambe, godendosi le tue carezze. O quando impara qualcosa di nuovo lasciandosi guidare da te alla scoperta delle nuove esperienze che lo attendono.

O ancora, quando trotta al tuo fianco, sbuffando e scalpitando con la coda diritta. Ti accorgi, però, che basta tenere la longhina fra due dita per averlo completamente sotto controllo. È come se tutta l’energia che sprigiona fosse proprio dedicata a te, con tutta la voglia di collaborare che solo un giovane cavallo arabo può dimostrare.

Se sei alla ricerca di un puledro arabo o una puledra araba in vendita, consulta la nostra galleria di annunci e mettiti in contatto con allevatori da tutta Italia e non solo. 

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo con i tuoi amici:

Leggi gli articoli correlati: